Milan, Bonaventura-shock: stagione finita?

Brutto infortunio per il centrocampista della Nazionale

di Maria Di Bianco 30 gennaio 2017 22:13
bonaventura

E’ molto più grave del previsto l’infortunio occorso ieri a Giacomo “Jack” Bonaventura. Il centrocampista del Milan e della nazionale, dopo aver portato i suoi, ha abbandonato il terreno di gioco dopo pochi minuti durante la trasferta di Udine. Era chiaro che il problema muscolare lo avrebbe tenuto fuori per un po’, in pochi si aspettavano che per lui, probabilmente, la stagione è già finita.

Il Milan ha infatti rilasciato un comunicato in serata in cui si parla di una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra, un infortunio che richiederà l’intervento chirurgico. L’operazione è stata già programmata, sarà effettuata dal professor Sakari Orava. Pur non avendo specificato i tempi di recupero, i precedenti sono poco incoraggianti: per recuperare da un problema del genere, di solito si impiegano quattro mesi. Un periodo che in pratica metterebbe la parola fine alla stagione dell’ex Atalanta.

Meno grave del previsto, invece, la situazione di Mattia De Sciglio. Il terzino è uscito in barella dopo l’intervento killer di De Paul, ma per fortuna la caviglia ha retto. Si temeva l’interessamento dei legamenti, invece si è trattato di una forte distorsione con “interessamento capsulo legamentoso”, come ricorda il club. Anche in questo caso non vengono specificati i tempi di recupero ma De Sciglio potrebbe tornare in campo nel giro di un mese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti