Milan-Arsenal, Allegri può gioire: recuperati 4 giocatori

di Gianni Monaco 13 febbraio 2012 14:45

Può finalmente sorridere Massimiliano Allegri. Se sabato scorso, contro l’Udinese, il tecnico del Milan aveva fatto a meno di ben 14 giocatori, mercoledì in Champions League – avversario è l’Arsenal – la lista sarà molto meno lunga. Innanzitutto, l’allenatore potrà contare su Zlatan Ibrahimovic e Mark Van Bommel, squalificati in campionato. Ma ottime notizie arrivano anche da Milanello. Boateng, Nesta, Pato e Flamini hanno svolto tutta l’intera seduta con la squadra. I primi due potrebbero addirittura essere titolari. Diverso il discorso del centrocampista francese, non inserito nelle liste Champions. Flamini,operato ad agosto, sarà convocabile per domenica prossima, quando i rossoneri affronteranno il Cesena.

Per quella data Allegri potrà contare anche su Sulley Muntari, che col suo Ghana si è piazzato quarto in Coppa d’Africa. I calciatori rossoneri vicinissimi al recupero sono altri. Yepes e Aquilani, assenti dal 2011, stanno svolgendo un intenso lavoro atletico. Saranno pronti per la fine di febbraio. L’ex centrocampista della Roma potrebbe addirittura esserci per la sfida del 25, il big contro la Juventus.

Restano lontani i rientri di Strasser, Merkel e Gattuso. Ma quando si ha una rosa di 30 giocatori, ovviare a qualche essenza è facile.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti