Milan-Anderlecht, le probabili formazioni

I rossoneri cominciano il percorso europeo affrontando i belgi dell'Anderlecht nella prima gara di Champions.

di Ivano Sorrentino 18 settembre 2012 9:47

Luci a San Siro. Questa sera il Milan ritorna in campo per affrontare l’Anderlecht nella prima partita del girone di Champions League. La squadra del tecnico Massimiliano Allegri vuole sin da subito mettersi alle spalle il pesante KO interno subito in campionato contro l’Atalanta. Per farlo però servirà tutta un’altra prova da parte dei rossoneri.

Si perchè la squadra vista lo scorso sabato può davvero soffrire contro tutti, belgi compresi, a causa del gioco a tratti inesistente e della condizione fisica di alcuni giocatori ancora molto traballante. Bisognerà dunque invertire la rotta e per farlo Allegri si affida sopratutto ai gol di Gianpaolo Pazzini, anche lui apparso abbastanza in ombra contro i bergamaschi. Se Pazzini vorrà andare in gol c’è bisogno che anche tutto il resto della squadra faccia la sua parte, a partire da Boateng, un giocatore dall’indubbio talento ma anche lui in pesante ritardo di condizione.

I precedenti della sfida sono 5 ed il bilancio pende nettamente in favore della squadra milanese che ha pareggiato due volte e vinto tre volte contro l’Anderlecht. La curusiotà che farà ben sperare i tifosi rossoneri è che ogni volta che il Milan ha incontrato l’Anderlecht nella fase a gironi è sempre arrivata in finale ed ha sempre vinto la competizione. Di questi tempi dunque i tifosi possono attaccarsi a qualsiasi cosa e questo dato potrebbe portare una ventata di ottimismo in un ambiente che non sta certo passando un periodo idilliaco. Una vittoria però potrebbe cominciare a far girare le cose nel verso giusto.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Antonini; Nocerino, De Jong, Flamini; Boateng; Pazzini, Emanuelson. All. Allegri

A disposizione: Amelia, Abate, Yepes, Constant, Ambrosini, Bojan, El Shaarawy

ANDERLECHT (4-2-3-1): Proto; Nuytinck, Wasilewski, Kouyaté, Deschacht; Biglia, Klijestan; Kanu, Yakovenko, Gillet; Mbokani. All. Van Den Brom

A disposizione: Kaminski, Safari, Juhasz, Praet, 70 Vargas, De Sutter, Bruno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti