Maxi Lopez al Milan, manca solo l’ufficialità

di Gianni Monaco 23 gennaio 2012 12:38

Sta per finire una delle principali telenovele di calciomercato di questo inverno. Maxi Lopez, a ore, dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Milan. L’argentino, 28 anni, viene seguito con grande interesse dallo scorso novembre. Ma a dicembre il club di via Turati sembrava avere cambiato idea sull’ex Barcellona e Galliani aveva più volte affermato che non rientrava più nei piani.

Con l’infortunio di Alexandre Pato, l’ennesimo, la svolta. Il Milan vuole almeno un attaccante e Maxi Lopez sembra di nuovo l’uomo giusto. Il calciatore del Catania era a un passo dal Fulham. Ma quando Galliani ha fatto sapere del rinnovato interesse, Lopez ha fatto marcia indietro. Le conferme arrivano direttamente dal dirigente dei siciliani Pietro Lo Monaco. Il ds si è spinto ad affermare che l’ex attaccante del Barcellona è “virtualmente” del Milan. La firma dovrebbe esserci tra poche ore. Maxi Lopez potrebbe fare il suo esordio in rossonero già in Coppa Italia contro la Lazio.

Nonostante ciò, Stephan El Shaarawy è destinato a rimanere. Il 20enne italo-egiziano, nelle due sfide con il Novara, ha ampiamente dimostrato di essere da Milan e rischia di scalzare nelle preferenze di Allegri persino Pato.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti