La Juve si traveste e risponde agli attacchi

La Juventus si veste da ‘cattiva’ e in occasione della serata più misteriosa dell’anno, Halloween, vorrebbe spegnere sia le polemiche scoppiate al fischio finale della gara di domenica scorsa contro il Catania, sia le velleità del Bologna, avversaria nel decimo turno infrasettimanale di Serie A. I giocatori bianconeri infatti hanno prestato i loro volti ad una curiosa iniziativa voluta dall’entourage juventino per augurare un buon 31 ottobre ai propri tifosi, ma per dare forse anche un segnale al mondo del calcio italiano. Sarebbe una risposta in pieno stile, ironica e pungente, come nel costume sabaudo, a dimostrare la presunta cattiveria dei poteri forti torinesi contro le continue lamentele delle varie antagoniste, dei Media, ed in generale di un intero sistema calcio sempre pronto a ‘scagliare la prima pietra’ contro le vicende bianconere.

Allora Conte ‘Dracula’, Buffon ‘Krueger’, Asamoah ‘Blade’, Vidal ‘Hannibal Lecter’ e Pirlo ‘Joker’ continuano a fare paura … agli altri, una constatazione che rende felici i tifosi juventini, i quali pare abbiano gradito l’iniziativa, e forse inquieta un pò di più gli avversari. Si parte infatti dal Bologna da affrontare allo Juventus Stadium nel mercoledì infrasettimanale di campionato, ma il pensiero è già al big match di domenica prossima sempre in casa contro l’Inter. La gara più sentita della stagione dalla tifoseria bianconera potrebbe valere tantissimo anche in termini di classifica, visto il buon rendimento dei nerazzurri ormai candidatisi ufficialmente ad anti-Juve della stagione insieme al Napoli.

Moratti e Stramaccioni hanno minimizzato gli episodi di Catania e continuano ad utilizzare un profilo basso (anche se domenica scorsa Diego Milito ha parlato per la prima volta esplicitamente di Inter che punta allo scudetto). La Juve dal canto suo vorrebbe portare sul piatto della bilancia del match ulteriori motivazioni oltre alla consueta fame di vittorie inculcatale da mister Conte. Un surplus di adrenalina che potrebbe essere riassunto dal grido collettivo che si alza dalla rosa bianconera alla vigilia della ‘notte delle streghe’: “Più ci attaccano, più ci fanno incavolare!“.

Lascia un commento