Juventus-Parma: le probabili formazioni

La Juve, priva di Antonio Conte, dovrà fare a meno anche di Buffon. Donadoni, invece, non schiererà Amauri, fermato da un problema muscolare.

di Simona Vitale 25 agosto 2012 18:24

Tornano questa sera in campo i campioni d’Italia in carica della Juventus nella prima di campionato in programma questa sera allo Juventus Stadium di Torino e che vedrà i bianconeri affrontare il Parma. In 26 gare casalinghe ufficiali la squadra bianconera è andata sempre in gol contro gli emiliani: 54 i gol totali realizzati dalla Juventus. Si tratta, inoltre, della terza volta in cui la Juve incontra alla prima di campionato gli emiliani.

I precedenti parlano di due vittorie. I bianconeri non perdono in serie A dal 15 maggio 2011, 0-1 proprio con il Parma alla penultima giornata del campionato 2010/11. Mancherà anche Gianluigi Buffon, il numero 1 juventino che ha accusato una elongazione al bicipite femorale della coscia destra che lo costringe al forfait per l’esordio in campionato. In attacco dovrebbero partire titolari Giovinco e Vucinic, Storari tra i pali. La partita, ovviamente, non avrà come protagonista Antonio Conte, il tecnico bianconero squalificato dalla giustizia sportiva per dieci mesi a causa della sua implicazione nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse.

Donadoni, sulla panchina del Parma, conferma il modulo 3-5-2 che ha ben portato agli emiliani soprattutto sul finire della scorsa stagione. Amauri, fermato da un problema muscolare, sarà assente. Probabile, quindi, che sia Biabiany ad affiancare il colombiano Pabon. In maglia gialloblu, esordisce sin dal primo minuto Rosi sulla fascia destra e  il duo Parolo-Ninis a centro campo, mentre il regista sarà Valdes.

Queste le formazioni probabili previste per la gara di stasera:

Juventus (3-5-2): Storari; Marrone, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disp.: Leali, Masi, De Ceglie, Ziegler, Pogba, Pazienza, Marrone, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella, Boakye. All.: Carrera. Squalificati: Conte (allenatore) Indisponibili: Buffon, Lucio, Chiellini, Caceres, Isla

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Acquah, Parolo, Valdes, Gobbi; Pabon,Biabiany. A disp.: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Morrone, Musacci, Modesto, Ninis, Belfodil, Pellè. All.: Donadoni. Squalificati: Galloppa (1) Indisponibili: N.Sansone, Palladino, Amauri, Santacroce

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti