Juventus: in arrivo due sudamericani, ma serve una cessione

di David Spagnoletto 3 gennaio 2012 11:23

Dopo l’acquisto di Marco Borriello, la Juventus sta cercando altri giocatori per dare delle valide alternative ad Antonio Conte. Prima però bisogna vendere. Il calciatore che più di tutti potrebbe lasciare Torino è Luca Toni, la cui cessione porterebbe la dirigenza bianconera a comprare David Pizarro e la vecchia conoscenza Martin Caceres, che può giocare sia sulla fascia che al centro della difesa. Il Siviglia è già sulle tracce del suo sostituto e si tratta di Alvaro del Racing.

Per quanto riguarda il centrocampista cileno, c’è già l’accordo sia con lui che con la Roma, disposta a venderlo con la stessa formula che ha portato Borriello in bianconero. Il numero 7 giallorosso, che non trova spazio nello scacchiere di Luis Enrique, sarebbe per Conte una pedina fondamentale per dare respiro ad Andrea Pirlo.

L’ingaggio di Pizarro è sui due milioni netti a stagione, ragione per cui prima occorre cedere almeno un elemento della rosa. Come detto, il candidato a cambiare maglia è Toni, cercato da Parma, Cagliari e soprattutto Cesena, che sta provando a convincerlo tramite l’intermediazione di Adrian Mutu, ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti