Juve, occhio: il PSG vuole soffiarti Allegri

Al Khelaifi le proverà tutte per portare il tecnico toscano a Parigi

di Maria Di Bianco 24 marzo 2018 23:14
allegri

Prima ESPN, poi Le Parisien: in poche ore è arrivata una doppia conferma che di certo tiene col fiato sospeso tutto l’ambiente Juve. Il PSG le proverà tutte per portare nella capitale francese Massimiliano Allegri.

Per Al Khelaifi la parentesi Emery può dirsi chiusa: lo spagnolo era arrivato due estati fa con l’obiettivo di portare avanti i transalpini in Champions League. Ha fatto peggio di Blanc, con l’aggravante di non aver conquistato neppure la Ligue 1 al suo primo anno. E l’eliminazione per mano del Real Madrid ha mostrato in campo una differenza che invece dal punto di vista dell’organico non sarebbe dovuta essere così evidente.

Allegri, dal suo canto, continua a riscuotere consensi in tutta Europa. La Juventus giocherà anche “all’italiana”, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti e l’arguzia tattica del tecnico toscano non passa inosservata. Allegri, per la verità, non è nuovo a “corteggiamenti” di top club europei, considerato che l’Arsenal da tempo pensa a lui per il dopo-Wenger.

Vedremo se i petrol-dollari del PSG lo convinceranno a lasciare Torino: Al Khelaifi, comunque, ha già pronto il nome di un’eventuale seconda scelta. Si tratta di Mauricio Pochettino, allenatore argentino del Tottenham, di recente eliminato proprio dalla Juventus in Champions League.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: allegri
Commenti