Juve e Napoli, nuovi portieri per il prossimo anno: Mirante e Rui Patricio

Prime manovre di mercato per le grandi duellanti di questa stagione

di Maria Di Bianco 23 aprile 2018 22:05
rui patricio

Juventus e Napoli sono protagoniste di un bellissimo finale di stagione ma entrambi i club già da tempo hanno cominciato a pianificare il prossimo anno. Per entrambe ci sarà da comprare un portiere: i bianconeri dovranno sopperire al ritiro di Buffon ma da tempo hanno scelto l’erede che hanno già in casa, Szczesny. I partenopei diranno addio a Pepe Reina (che passerà al Milan a parametro zero).

Partiamo dalla Juve, alla ricerca di un secondo portiere alle spalle del polacco. Ad oggi sono tre le ipotesi sul tavolo: Marchetti, ex nazionale, Consigli e Mirante. Quest’ultimo potrebbe essere il favorito considerato anche che è un prodotto del vivaio e che quindi potrà essere utilissimo per quanto riguarda il discorso delle liste Champions.

Più complicato il discorso in casa Napoli, dove c’è da acquistare un titolare di spessore. Per molto tempo si è parlato di un “duello” tra Perin e Leno, i rumors dell’ultim’ora danno invece De Laurentiis vicino a chiudere per Rui Patricio. Il presidente del Napoli metterebbe sul tavolo 17 milioni più bonus per il titolare della nazionale portoghese e dello Sporting Lisbona, un’offerta che avrebbe già soddisfatto il club lusitano. Resterebbe anche il dubbio sul dodicesimo, visto che Sepe difficilmente accetterà un’altra stagione in panchina.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti