Italia-Haiti, ultime news e probabili formazioni

Gli azzurri in campo per l'ultima amichevole prima della Confederation Cup.

di Ivano Sorrentino 11 giugno 2013 17:52

Tutto pronto per l’ultimo test amichevole che la nazionale del commissario tecnico Cesara Prandelli giocherà contro Haiti. Negli ultimi giorni la carovana azzurra è partita alla volta di Rio de Janeiro per prepararsi al meglio in vista della Confederation Cup ormai alle porte. Dopo la gara amichevole contro San Marino e la partita valevole per le qualificazioni mondiali contro la Repubblica Ceca, gli azzurri sono impegnati nell’ultimo test prima dell’inizio dell’attesa competizione contro la piccola nazionale di Haiti. La squadra caraibica si è qualificata alla Confederation vincendo la coppa della confederazione oceanica ed è inserita nel gruppo B insieme a Spagna, Uruguay e Nigeria. I rossoblù hanno ben figurato nell’ultimo test amichevole giocando una buona partita e ottenendo una sconfitta onorevole, 2-1 il risultato finale, contro la Spagna.

Tornando agli azzurri Prandelli sembra aver sciolto tutti i dubbi relativi all’undici iniziale disegnando un’Italia sperimentale che potrebbe offrire importanti indicazioni al tecnico ex viola. L’attenzione infatti è tutta puntata sull’esperimento offensivo della coppia bolognese Diamanti-Gilardino, con quest’ultimo che si giocherà gran parte delle sue opportunità di partire titolare nella competizione proprio in questa partita amichevole. Novità non solo in attacco ma anche a centrocampo con la scelta di far giocare lo juventino Giaccherini sin dal primo minuto insieme ad Aquilani e Candreva, facendo così riposare l’onnipresente Pirlo.

Da sottolineare che la partita amichevole ha uno scopo benefico: l’incasso infatti sarà devoluto proprio in favore della popolazione di Haiti colpita nel 2010 da un violentissimo terremoto che continua a fornire orribili conseguenze sulla popolazione. Si gioca a Rio de Janeiro all’Estádio São Januário ed il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 (ore italiane).

Ecco le probabili formazioni del match:

ITALIA (4-3-3) – Sirigu; Maggio, Bonucci, Astori, De Sciglio; Giaccherini, Aquilani, Candreva; Cerci, Gilardino, Diamanti. All.: Prandelli

HAITI (4-4-2) – Montrevil; Alceant, Monuma, Avenska, Guerrier; Charles, Alexandre, Peterson, Desmarets; Louis, Belfort. All.: Blake Cantero

ARBITRO – De Lima Henrique (Brasile).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti