Iniesta dice addio al Barcellona: “Il club merita solo la mia miglior versione”

Conferenza stampa emozionante di "Don Andres"

di Maria Di Bianco 27 aprile 2018 21:43
iniesta

E’ stata una conferenza stampa decisamente emozionante quella che ha tenuto Andres Iniesta e durante la quale il fuoriclasse spagnolo ha ufficializzato il suo addio al Barcellona a fine stagione. 22 anni dopo (16 in prima squadra) finisce così l’epopea in blaugrana di uno dei più grandi talenti del calcio iberico.

Iniesta, che probabilmente chiuderà la carriera con un ricco ingaggio in Cina, è stato più volte condizionato dalle lacrime durante il suo annuncio: “Questa sarà la mia ultima stagione qui. Sono capitano e giocatore di questo club che reputo il migliore al mondo e credo che non sarebbe stato giusto né per me né per la società non poter contribuire al 100% dal punto di vista fisico e mentale. E’ la legge della natura, ho sempre sognato di lasciare il Barcellona da titolare e in lotta per dei titoli e senza diventare un peso per la società. Così sarà”.

Iniesta ha poi continuato: “Devo ringraziare tutti, i tifosi, i compagni di squadra e soprattutto la Masia: loro hanno fatto sì che diventassi l’uomo di oggi. La decisione è stata ben ponderata, anche assieme alla mia famiglia. E’ un giorno difficile ma devo ringraziare anche mia moglie, la persona più importante della mia vita”. 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: iniesta
Commenti