Il Milan ha un nuovo numero 10

Non dovevano di certo arrivare i nuovi numeri per capire che il cambiamento al Milan è davvero di quelli epocali. La società rossonera infatti si presenta ai nastri di partenza del prossimo torneo priva di almeno cinque calciatori rappresentativi e piena di incognite e di scommesse. La nuova numerazione però fa capire come alcuni dei giocatori presenti attualmente nella rosa abbiano deciso di raccogliere l’eredità di quelli che sono partiti prendendone proprio il numero.

Il primo che ha deciso di provare a continuare quanto di buono fatto dal suo predecessore è il difensore Acerbi: l’ex Chievo infatti ha scelto di indossare la casacca numero 13, una maglia appartenuta ad un colosso difensivo come Alessandro Nesta. Per il giovane difensore dunque una scelta difficile visto che, almeno al momento, il gap tra i due giocatori è ancora molto consistente. Anche Nocerino ha deciso di continuare quanto fatto di buono da un centrocampista storico del team rossonero quale Gattuso. Il giocatore ex Palermo infatti ha scelto di indossare la maglia numero 8, e forse a qualche tifoso del Milan sembrerà di vedere ancora “Ringhio” in campo, vista anche la somiglianza fisica e tecnica tra i due giocatori.

Il numero più “pesante” è stato però scelto da Kevin Prince Boateng. Il giocatore infatti non ci ha pensato due volte ed ha scelto di indossare la casacca numero 10 appartenuta a Clarence Seedorf. Una scelta importante visto che la numero 10 da sempre è la maglia che viene spesso affidata al giocatore più talentuoso del team.

Scelta importante infine anche per Pato: l’attaccante brasiliano vuole voltare pagina dopo l’ennesima annata contraddistinta da infortuni, e proprio per questo ha deciso di abbandonare la maglia numero 7 ed indossare la casacca numero 9 appartenuta ad un bomber come Pippo Inzahi. Rimangono invece non assegnate sia la 11 che era di Ibrahimovic che la 22 che un tempo era di Kakà, quasi a voler cercare di convincere ancora di più il calciatore brasiliano a ritornare ad indossarla.

Di seguito ecco l’elenco completo: 1 AMELIA – 2 DE SCIGLIO – 5 MEXES – 8 NOCERINO – 10 BOATENG – 12 TRAORE’ – 13 ACERBI – 15 MESBAH – 16 FLAMINI – 18 MONTOLIVO – 20 ABATE – 21 CONSTANT 23 AMBROSINI – 25 BONERA – 28 EMANUELSON – 32 ABBIATI – 9 PATO – 59 GABRIEL – 14 STRASSER – 4 MUNTARI – 70 ROBINHO – 76 YEPES – 77 ANTONINI – 92 EL SHAARAWY – 99 CASSANO.

Lascia un commento