Il Manchester United è su Sneijder, l’Arsenal su Samuel

di David Spagnoletto 29 febbraio 2012 15:32

Nonostante una stagione incolore, i giocatori dell’Inter fanno gola a molte grandi club della Premier League. Manchester United, Arsenal, ma anche Chelsea e Tottenham vogliono portare due calciatori nerazzurri in Inghilterra.

La squadra di Alex Ferguson è da tempo sulle tracce di Wesley Sneijder, mentre le società di Londra sono interessate a Walter Samuel. Ma andiamo con ordine perché le situazioni contrattuali dei due sono diverse. L’olandese è legato alla Beneamata fino al 30 giugno del 2015, data che obbliga i possibili acquirenti a parlare con Massimo Moratti, mente il difensore argentino va in scadenza alla fine di questa stagione e, non avendo ancora trovato l’accordo per il rinnovo, può andare dove vuole. Sul 33enne ex Roma e Real Madrid ci sono Arsenal, Chelsea e Tottenham, ingolosite dalla possibilità di pagargli solo l’ingaggio.

Il discorso legato al centrocampista è più ampio. Già la scorsa estate si era parlato di una sua cessione prima che Eto’o facesse i bagagli per volare all’Anzhi. Cessione che è stata bloccata perché Moratti non ha ritenuto opportuno vendere due gioielli in una volta sola. Ora a favorire una sua partenza è la concreta possibilità che l’Inter non riesca a qualificarsi per la prossima Champions League. Inter che ha da tempo fissato il prezzo per il suo cartellino: 40 milioni di euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti