Guardiola: “Il mio futuro? Non so se resto al Barça”

Il mio rinnovo? Se avessi preso una decisione, il presidente Rosell ne sarebbe già al corrente. Tranquilli, so cosa faccio”. L’ha detto Pep Guardiola che, a 24 ore dal match di Coppa del Re di Spagna contro l’Osasuna, è intervenuto sulla voce, secondo quale avrebbe firmato con il Barcellona per rimanere un altro anno sulla panchina blaugrana.

L’ex giocatore di Brescia e Roma, ha parlato anche di Marcelo Bielsa, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao, secondo la stampa spagnola il suo successore a guidare Messi e compagni: “Non ho dubbi che Bielsa abbia tutte le capacità per allenare il Barcellona”.

Guardiola ha detto la sua anche sul campionato italiano e su Luis Enrique, che dopo un avvio difficile sembra aver trovato la giusta via:

“È un allenatore eccellente e ha la virtù di fare quello che vuole, senza lasciarsi influenzare Si è adattato bene e può fare un gran finale di campionato Bravi i suoi dirigenti per la pazienza dimostrata”.

 Questa vicenda è monitorata da vicino dall’Inter e dal presidente Massimo Moratti, innamorato calcisticamente di Guardiola, a cui vorrebbe affidare il rilancio nerazzurro.

Lascia un commento