Le foto dei momenti più belli della 17° giornata di Serie A

Riviviamo le emozioni del turno di campionato appena trascorso attraverso le immagini più significative.

di Antonio Ferraro 17 dicembre 2012 10:08

Torna la rubrica di Attualissimo.it dedicata ai momenti più belli della Serie A. Attraverso le immagini più suggestive delle varie gare, vi facciamo ripercorrere le emozioni e gli avvenimenti principali del campionato italiano. Ogni settimana selezioniamo la foto simbolo di ciascuna partita.

Nel 17° turno della Serie A, solita grande Juventus, che fa un sol boccone dell’Atalanta e si laurea campione d’inverno. Tra i protagonisti del pomeriggio bianconero c’è Mirko Vucinic. Né l’Inter né il Napoli riescono a tenere il passo di Buffon e compagni: l’Inter viene castigata da Miroslav Klose, mentre i partenopei si fanno battere in casa dal Bologna di Daniele Portanova, che segna il gol vittoria al ritorno in campo dopo i quattro mesi di squalifica per il Calcioscommesse.

Riprende la marcia della Fiorentina, che si sbarazza con facilità del Siena. La foto simbolo del derby toscano è dedicata a David Pizarro, che dedica il gol del 2-0 alla sorella Claudia, morta il 5 dicembre scorso dopo una lunga malattia. Male, invece, la Roma, che cade nella nebbia del Bentegodi: a punire i giallorossi è Sergio Pellissier.

Quarto successo consecutivo per il Milan, che si sbarazza facilmente del Pescara: il povero Mattia Perin è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco ben quattro volte. Super Catania in casa contro la Sampdoria: nella vittoria degli etnei c’è anche lo zampino di Babbo Natale.

E poi, ancora, la morra cinese di Ishak Belfodil, il confronto tra Guidolin e Gasperini e la perplessità di Guillermo Rodriguez in Genoa-Torino. Buona visione…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti