Torna l’Europa League, la Lazio va in Turchia

La squadra di Petkovic è impegnata in casa del Fenerbahçe nell'andata dei quarti di finale.

di Antonio Ferraro 3 aprile 2013 20:38

Dopo 10 anni la Lazio torna ad affrontare un quarto di finale di una competizione europea. L’ultima volta fu nella Coppa Uefa 2002-2003 contro il Besiktas. Come allora, l’avversario sarà una squadra turca (e di Istanbul). Stavolta i biancocelesti si troveranno davanti il Fenerbahçe di coach Aykut Kocaman.

Quello di domani sera allo stadio Şükrü Saracoğlu sarà il primo confronto in assoluto tra le due squadre. Fischio di inizio dell’arbitro scozzese William Collum alle ore 21:05. Gli altri confronti dei quarti di finale (sempre alle 21:05) sono Benfica-Newcasle, Chelsea-Rubin Kazan e Tottenham-Basilea.

LE SCELTE DI PETKOVIC – Il tecnico serbo è orientato a schierare la Lazio con il collaudato 4-5-1. In difesa, la coppia centrale sarà formata da Ciani e Cana. Il terzino sinistro sarà Radu, mentre a destra, complice l’assenza per infortunio di Pereirinha, giocherà Gonzalez. In mediana toccherà a Ledesma e Onazi. Probabile, dunque, che Hernanes si accomodi in panchina per riposare in vista del derby di lunedì (così come Klose e Mauri). Dietro l’unica punta Kozak agiranno Candreva, Ederson e Lulic.

Queste, dunque, le probabili formazioni della gara:

Fenerbahçe (4-3-3): Demirel; Gonül, Yobo, Korkmaz, Ziegler; Ucan, Topal, Meireles; Kuyt, Sow, Webo. A disp.: Sentürk, Günok, Irtegün, Kaldirim, Krasic, Topuz, Sahin. All. Kocaman

Lazio (4-5-1): Marchetti, Gonzalez, Cana, Ciani, Radu; Candreva, Ederson, Ledesma, Onazi, Lulic; Kozak. A disp.: Bizzarri, Biava, Mauri, Crecco, Hernanes, Rozzi, Klose. All.: Petkovic

Arbitro: Collum (Scozia)

Diretta tv: ore 20:45 Sky Sport 1, Premium Calcio e Rete 4

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti