Europa League, il programma dei sedicesimi

Oltre agli ottavi di Champions, questa mattina l’urna di Nyon ha stabilito anche gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale dell’Europa League, in programma il 14 e il 21 febbraio. Tre le squadre italiane ancora in corsa per la finale di Amsterdam del 15 maggio 2013: Inter, Lazio e Napoli.

L’impegno più complicato dovrà affrontarlo la Lazio, che se la vedrà con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Più benevolo il sorteggio per Inter e Napoli, che si giocheranno il passaggio del turno rispettivamente con i romeni del Cluj e cechi del Viktoria Plzen. Tra le altre sfide spiccano Zenit-Liverpool, Bayer Leverkusen-Benfica e Tottenham-Lione.

Già deciso anche il programma degli ottavi di finale (7-14 marzo): se passa, la Lazio se la vedrà con la vincente di Stoccarda-Genk, l’Inter con la vincente di Tottenham-Lione, il Napoli contro chi passa tra Bate Borisov e Fenerbahçe. Gli accoppiamenti per i quarti di finale e le semifinali saranno sorteggiati senza limitazioni il 15 marzo 2013 sempre a Nyon.

Ecco gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale (14-21/02):

Bate Borisov (Bie)-Fenerbahçe (Tur)
Inter-Cluj (Rom)
Levante (Spa)-Olympiakos (Gre)
Zenit S. Pietroburgo (Rus)-Liverpool (Ing)
Dinamo Kiev (Ucr)-Bordeaux (Fra)
Bayer Leverkusen (Ger)-Benfica (Por)
Newcastle (Ing)-Metalist Kharkiv (Ucr)
Stoccarda (Ger)-Genk (Bel)
Atletico Madrid (Spa)-Rubin Kazan (Rus)
Ajax (Ola)-Steaua Bucarest (Rom)
Basilea (Svi)-Dnipro (Ucr)
Anzhi (Rus)-Hannover (Ger)
Sparta Praga (R. Cec)-Chelsea (Ing)
Borussia Moenchengladbach (Ger)-Lazio
Tottenham (Ing)-Lione (Fra)
Napoli-Viktoria Plzen (R. Cec)

Lascia un commento