Champions League, tutti i risultati

di Gioia Bò 19 ottobre 2011 1:04

La terza giornata della fase a gironi di Champions League proponeva sfide interessanti, al di là degli impegni di Inter e Napoli. Gli occhi del Vecchio Continente erano puntati sul Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid ospitava l’ostico Lione, dimostratosi spesso bestia nera degli spagnoli.

Ma la gara di ieri sera non ha avuto storia, con i blancos che passavano in vantaggio al minuto numero 19 con Benzema su assist di Cristiano Ronaldo. Il 2-0 arrivava al 48′ con Khedira, mentre il tris portava la firma di Lloris, che si esibiva in un autogol. Il poker era opera di Sergio Ramos, quando ormai mancavano pochi minuti alla fine. Josè Mourinho festeggia così il ritorno in panchina dopo la lunga squalifica con una vittoria che vale la testa del girone a punteggio pieno.

L’altra gara del Gruppo D vedeva di fronte la Dinamo Zagabria e l’Ajax, con gli olandesi che si imponevano per 0-2 (Boerrigter ed Erksen), portandosi così a quota 4 in classifica a pari punti con il Lione. Nel girone del Napoli, bene il Manchester City, che dopo essere andato in svantaggio contro il Villareal (gol di Cani), riusciva a pareggiare su uno sfortunato autogol di Marchena, per poi guadagnare i tre punti in pieno recupero grazie ad un guizzo di Aguero entrato a partita in corso.

Nel girone dell’Inter, invece, il CSKA Mosca si è imposto per 3-0 sul Trabzonspor (doppietta di Doumbia e rete di Cauna), portandosi a quota 4, a pari merito con i turchi. Vittoria importante per il Manchester United sul campo dell’Oteul. Due rigori firmati da Rooney permettono ai Red Devils di conquistare la prima vittoria in Champions, dopo i due pareggi con Basilea e Benfica dei turni precedenti. Il girone è comunque comandato dal Benfica, che si è imposto sul campo del Basilea per 2-0 con le reti firmate da Cesar e da Cardozo, portandosi a quota 7.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti