Calciomercato Sampdoria, primo contatto con Sneijder!

La Sampdoria prova il colpaccio: torna in Italia il trequartista olandese?

di Maria Di Bianco 29 giugno 2017 20:15
sneijder

Wesley Sneijder potrebbe presto tornare a giocare in Italia: la Sampdoria è fortemente interessato al trequartista olandese, uno dei grandi protagonisti dell’Inter del “triplete”. Dopo le prime ammissioni del presidente Ferrero, oggi è stato compiuto il primo passo “ufficiale”: a Fiumicino, Antonio Romei ha incontrato il procuratore del 33enne, illustrando la proposta dei blucerchiati.

Sneijder è attualmente un calciatore del Galatasaray, ma starebbe spingendo da tempo per un ritorno in Serie A (non a caso si è parlato in passato di Juventus e Milan). Per far ciò sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio (la Sampdoria non andrebbe comunque oltre gli 1.5 milioni stagionali) e a rifiutare anche un’offerta più sostanziosa proveniente dalla MLS, più in particolare dai Los Angeles Galaxy.

Sneijder, in ogni modo, non è l’unico grande obiettivo di mercato della Doria. Praticamente chiuso l’arrivo di Caprari (all’Inter va Skriniar, i nerazzurri aggiungeranno anche un cospicuo conguaglio economico, oltre i 15 milioni di euro), Ferrero ha già dichiarato di puntare Ilicic e Chiriches. Sia per il trequartista sloveno che per il difensore romeno sarebbero state allacciate le trattative con Fiorentina e Napoli. Ed è proprio coi partenopei che avrebbe potuto materializzarsi anche un altro colpo di mercato: il presidente della Samp ha però smentito l’interesse per Duvan Zapata, tornato in Campania dopo il prestito biennale all’Udinese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti