Calciomercato Napoli, Younes arriverà subito: all’Ajax 5 milioni

Il 24enne è un esterno d'attacco e ricorda molto Insigne

di Maria Di Bianco 24 gennaio 2018 23:56
younes

Il Napoli alla fine potrebbe riuscire a chiudere per l’esterno d’attacco che Sarri, nemmeno troppo velatamente, chiedeva per il mercato di gennaio. Amin Younes, tedesco dell’Ajax, si trasferirà subito all’ombra del Vesuvio, dopo che il club olandese ha finalmente dato il via libera per il trasferimento.

Younes, per la verità, si era già promesso al Napoli per giugno, quando si sarebbe liberato a parametro zero. Giuntoli aveva già battuto sul tempo Inter e Swansea, che pure si erano rifatte sotto per il classe ’93 di origini libanesi, senza però riuscire a convincerlo. Dopo i casi Verdi e Politano, il Napoli si è convinto ad anticipare l’arrivo di Younes: c’era però da convincere l’Ajax che chiedeva 10 milioni di euro per quello che è una sorta di indennizzo.

Alla fine si è chiuso per cinque milioni, comunque una bella cifra per un giocatore sicuro partente a giugno e che non ha replicato in questo primo scorcio di stagione le prestazioni passate. Younes, che vanta anche cinque presenze nella Germania (con la maglia della nazionale ha vinto la Confederations Cup) ed è stato gran protagonista della cavalcata dell’Ajax nella scorsa Europa League, firmerà un contratto col Napoli per quattro anni e mezzo a 1.5 milioni di euro netti a stagione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: napoli · younes
Commenti