Calciomercato Napoli, sorpresa Inglese; la punta resta al Chievo in prestito

Il Napoli paga 10 milioni di euro, più due di bonus, la punta 25enne

di Maria Di Bianco 31 agosto 2017 23:58
inglese

Si chiude con un colpo a sorpresa il calciomercato del Napoli. Il club partenopeo ha ufficializzato oggi l’acquisto di Roberto Inglese, punta centrale del Chievo che lo scorso anno è riuscito ad andare in doppia cifra (10 gol) con all’attivo 34 presenze in campionato. Il centravanti ha firmato un accordo di cinque stagioni con la società campana, con un accordo sull’ingaggio pari a 800mila euro annui.

Un acquisto decisamente inaspettato quello del ds Giuntoli: al Chievo andranno 10 milioni di euro più due milioni di bonus, ma il giocatore resterà a Verona in prestito nei prossimi mesi. Sì, perché in caso di necessità il Napoli potrebbe anche portarlo all’ombra del Vesuvio durante la sessione di calciomercato invernale. Come di consueto non poteva mancare il tweet di Aurelio De Laurentiis che, di fatto, ha reso ufficiale l’operazione: “Benvenuto Roberto, un Inglese nel mondo Napoli”. Il presidente ha quindi anche giocato col cognome del centravanti.

Il Napoli, tra l’altro, in giornata aveva chiuso due importanti cessioni, entrambi alla Sampdoria: Mario Strinic (chiuso dall’arrivo di Mario Rui e dal rinnovo imminente di Ghoulam) e Duvan Zapata (mai preso in considerazione da Sarri) passano in blucerchiato a titolo definitivo in cambio di 22 milioni di euro. E’ saltato nel finale, infine, l’inserimento anche di Tonelli nella trattativa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: inglese · napoli
Commenti