Calciomercato Napoli, dal sogno Chiesa a Verdi e Zinchenko: ecco i nomi per l’attacco

Gli azzurri sono alla ricerca di un esterno offensivo

di Maria Di Bianco 7 agosto 2017 9:00
chiesa

Mentre la squadra continua la marcia d’avvicinamento all’insidioso preliminare di Champions League contro il Nizza (ieri sera pareggio a Bournemouth, 2-2 in rimonta col gol di Zielinski), il Napoli sonda il mercato alla ricerca di un altro esterno offensivo da affidare a Sarri.

Al momento il tutto sembrerebbe legato ad un’eventuale cessione di Giaccherini (saltato lo Sparta Praga si è fatto sotto il Genoa), ma l’impressione è che De Laurentiis attenda proprio la sfida europea per capire se è il caso di compiere un’ulteriore operazione di mercato. Il sogno è ormai noto: parliamo di Federico Chiesa, la giovane ala della Fiorentina reduce dalla prima stagione tra i professionisti. Sufficiente per mettere in mostra tutte le sue doti: non sarà semplice strapparlo ai Della Valle, considerato anche che i viola hanno già venduto molti pezzi pregiati. Eppure ADL potrebbe provarci con una super-offerta da 40 milioni di euro.

Oltre a Chiesa circolano poi altri due nomi. Il primo è quello di Simone Verdi, trequartista del Bologna che può agire in tutti i ruoli dell’attacco. Bigon ha però sparato altissimo per il cartellino dell’ex Milan (30 milioni di euro), a queste cifre non parte nemmeno la trattativa. Calda anche la pista che porta al 20enne ucraino Oleksandr Zinchenko: l’ala del Manchester City, che avrebbe già espresso il proprio gradimento per la destinazione, arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: chiesa · napoli
Commenti