Calciomercato, la Juventus su una stella del Real Madrid

di Gianni Monaco 30 dicembre 2011 16:16

L’approdo alla Juventus di Marco Borriello non è così scontato come sembrava fino a qualche ora fa. Secondo il quotidiano la Repubblica la trattativa ha subito un rallentamento a causa di un problema muscolare del romanista. L’affare, comunque, non è definitivamente saltato, ma potrebbe essere concretizzato nei prossimi giorni. Già un anno e mezzo fa, va ricordato, Borriello era a un passo dalla Juve, poi però scelse di andare alla Roma.

Intanto i bianconeri sperano di liberarsi al più presto dei tanti attaccanti non impiegati da Antonio Conte: Amauri, Luca Toni e Vincenzo Iaquinta. Tutti e tre hanno diversi estimatori, ma gli ostacoli alla cessione non mancano. Innanzitutto l’ingaggio, che è parecchio alto. E poi l’età: tutti hanno più di 30 anni. Se non accetteranno una drastica riduzione dell’ingaggio, rischiano di rimanere a Torino per altri sei mesi, penalizzando pesantemente le casse bianconeri. Tra i giocatori che Beppe Marotta vorrebbe piazzare già a gennaio ci sono anche Fabio Grosso e Marco Motta, anch’essi fuori dai progetti di Antonio Conte.

La Juventus lavora anche in prospettiva futura. Per Repubblica il principale obiettivo è Gonzalo Higuain. L’attaccante del Real Madrid è tra i migliori al mondo nel suo ruolo (basta guardare i numeri) e dunque il suo prezzo non è inferiore ai 30-35 milioni di euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti