Calciomercato Juventus, Howedes è ufficiale: 3 milioni per il prestito, 13 per il riscatto

Bel colpo dei bianconeri in difesa: arriva un prezioso jolly per Allegri

di Maria Di Bianco 30 agosto 2017 19:18
howedes

Dopo una trattativa durata diversi giorni, la Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di un altro campione del mondo: parliamo di Benedikt Howedes, difensore tedesco che vanta oltre 40 presenze in nazionale. L’ormai ex Schalke 04 (di cui era anche capitano prima che la fascia gli venisse tolta ad inizio di questa stagione) va a completare il reparto difensivo e, di fatto, almeno numericamente va a sostituire Bonucci. Allegri, quindi, avrà nuovamente a disposizione cinque centrali (probabilmente per due maglie, a meno di un ritorno a tre dietro): Barzagli, Chiellini, Benatia, Howedes e Rugani.

Il tedesco arriva con una formula complicata: la Juventus pagherà subito 3.5 milioni di euro allo Schalke 04, ai quali se ne aggiungeranno altri 13 di riscatto e 3 legati ai bonus. Il riscatto diventerà tra l’altro obbligatorio nel caso in cui il difensore dovesse totalizzare 25 presenze stagionali. In realtà Howedes è nato sì centrale di difesa, ma nel corso degli anni è stato impiegato con successo anche da terzino, su entrambi i lati. Allegri, insomma, avrà un prezioso jolly difensivo di esperienza (è un classe ’88) e carisma.

Howedes è sbarcato questa mattina a Torino e si è recato subito allo JMedical per svolgere le visite mediche. E’ uscito dal centro attorno alle 18 e dopo pochi minuti il club campione d’Italia ha reso ufficiale il suo acquisto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti