Calciomercato Juventus, fatta per Douglas Costa: il brasiliano in serata a Torino

Al Bayern andranno sei milioni per il prestito biennale e 40 per il riscatto obbligatorio

di Maria Di Bianco 11 luglio 2017 20:35
douglas costa

La Juventus ha chiuso il secondo acquisto rilevante in questa sessione di calciomercato: dopo l’arrivo di Schick è praticamente fatta per Douglas Costa. L’esterno brasiliano arriverà dal Bayern Monaco, con cui ha disputato le ultime due stagioni, in prestito biennale con riscatto obbligatorio.

Le sensazioni positive degli ultimi giorni sono state confermate in mattinata, quando i bavaresi hanno annunciato l’acquisto di James Rodriguez dal Real Madrid (peraltro con la stessa formula di cui sopra). A quel punto è stato dato il definitivo via libera alla cessione di Douglas Costa che ha firmato il suo nuovo contratto con la Juventus. Marotta, assieme all’intermediario e agente Branchini, si era recato a Monaco di Baviera in mattinata per chiudere la trattativa. Le cifre: sei milioni per il prestito biennale, 40 per il riscatto obbligatorio previsto quindi nel 2019.

L’acquisto di Douglas Costa (al quale dovrebbe seguire tra pochi giorni quello di Bernardeschi) conferma una volta di più il progetto tattico di Allegri per la prossima stagione, tutto votato al 4-2-3-1. L’ala brasiliana, 26 anni, in due anni col Bayern ha totalizzato 77 presenze ufficiali condite da 14 gol, bottino che si aggiunge alle 202 presenze e 38 gol con la maglia dello Shakhtar nelle precedenti sei stagioni. Douglas Costa vanta anche 17 apparizioni con la maglia del Brasile.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti