Calciomercato Inter, Joao Mario e Brozovic verso l’addio: si pensa a Pastore e un ex Milan…

Pastore e Deulofeu sarebbero nel mirino del club nerazzurro

di Maria Di Bianco 28 dicembre 2017 23:57

Dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia è tempo di resoconti in casa Inter. Oggi Spalletti, Ausilio e Sabatini si sono riuniti ad Appiano per fare il punto della situazione sul mercato invernale. L’intenzione del club è chiara: il mercato dovrà essere autofinanziato, anche per non sforare le norme del fair play finanziario.

Ecco allora che per ogni acquisto dovrà corrispondere una cessione di un pezzo pregiato. Ad oggi sono due i giocatori che pian piano sono scesi nelle gerarchie di Spalletti ma che ancora godono di un ottimo mercato: Joao Mario e Brozovic. Del portoghese si parla da tempo, nell’anno dei mondiali non può perdere anche la seconda metà della stagione. Per giunta Joao Mario non ha sfruttato neppure l’occasione col Milan e ormai sembra un corpo estraneo all’ambiente. Brozovic, invece, è riuscito comunque a garantire un buon livello ma non è entrato mai in sintonia col tecnico: semaforo verde per la cessione.

Coi soldi ottenuti, Ausilio potrebbe concentrarsi su due trattative che, se chiuse, potrebbero rivitalizzare l’Inter a gennaio: parliamo di Javier Pastore, da tempo una sorta di “panchinaro di lusso” al PSG, e Deulofeu. L’ala catalana non ha trovato lo spazio che sperava al Barcellona e potrebbe clamorosamente tornare a Milano, sulla sponda opposta, dopo l’esperienza al Milan di qualche mese fa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti