Calciomercato: il Milan vuole Torres in prestito

di Gianni Monaco 12 settembre 2011 17:45

Per l’ennesima volta un giocatore del Chelsea viene accostato al Milan. Stavolta è il turno di Fernando Torres. Secondo la stampa inglese, il club di via Turati vorrebbe lo spagnolo in prestito a partire da gennaio. L’operazione sembra comunque difficilissima, se non impossibile. La società di Londra, infatti, ha acquistato il cartellino dell’ex Atletico Madrid per ben 58 milioni di euro. Certo, l’attaccante spagnolo non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, ma il Chelsea non può sbarazzarsi di lui così facilmente. Anche perché l’ex Liverpool ha appena 27 anni.

Insomma, il caso non può essere paragonato a quello di Andriy Shevchenko. L’ucraino fu acquistato dai londinesi per 45 milioni quando aveva già 30 anni. Tornò al Milan gratuitamente due stagioni dopo. Né al Chelsea, né nella nuova esperienza rossonera il pallone d’oro riuscì a fare qualcosa di buono.

Tornando a Torres, va detto che l’ostacolo alla trattativa è anche rappresentato dai tanti campioni che il club lombardo ha in rosa: da Zlatan Ibrahimovic ad Alexandre Pato, passando per tutti gli altri. A che servirebbe un altro attaccante?

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti