Buffon: “Pirlo è il miglior acquisto della Juventus”

di Gioia Bò 12 settembre 2011 16:06

All’indomani del 4-1 rifilato al Parma si sprecano i complimenti per Andrea Pirlo, che ha offerto una grandissima prova nel suo debutto ufficiale con la maglia della Juventus. A tesserne le lodi è in particolare Gigi Buffon:

Quando Pirlo mi ha detto che sarebbe venuto alla Juve, la prima cosa che ho detto è stata ‘Meno male’. Un giocatore del suo livello e del suo valore, per lo più a costo zero, è stato l’affare del secolo. Quando l’ho visto giocare ho pensato che Dio c’è perché è imbarazzante la sua bravura calcistica.

Vero è che la difesa del Parma ha fatto ben poco per frenare l’impeto del centrocampista bianconero, ma se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi della Vecchia Signora possono dormire sonni tranquilli di qui in avanti. E pensare che qualcuno riteneva Pirlo un giocatore sulla via del tramonto, come ricorda Andrea Agnelli:

L’arrivo di Andrea è passato sotto tono. Il Milan ha fatto le sue scelte e noi siamo contenti di poter contare sulle sue giocate. Pirlo sembrava un pezzo da rottamare, invece si sono viste le sue qualità.

Speriamo, anche in chiave azzurra, che continui su questa strada.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti