Buffon lascia la Juve ma non il calcio: ecco un biennale dal PSG

Clamoroso colpo di scena durante la conferenza stampa di addio...

di Maria Di Bianco 17 maggio 2018 21:45
buffon

Non ha lesinato colpi di scena, anche se qualche indiscrezione era trapelata nelle ultime ore, la conferenza stampa con cui Gianluigi Buffon ha ufficializzato il suo addio alla Juventus. Dopo 17 anni in bianconero, il portiere per molti più forte della storia abbandonerà Torino. Ma, forse, non appenderà gli scarpini al chiodo.

E’ stato questo uno dei passaggi più rilevanti della conferenza a Vinovo. Buffon ha dichiarato senza mezzi termini che lo scenario è cambiato negli ultimi 15 giorni: da un ritiro pressoché certo ad alcune offerte, provenienti da club europei prestigiosi, che potrebbero convincerlo a continuare. La storia può essere ancora scritta e Buffon ci pensa seriamente.

L’ormai ex capitano della Nazionale si è dato dieci giorni per decidere. Sul tavolo, probabilmente, ci sono le offerte di PSG e Real Madrid. Proprio dalla Francia nelle ultime ore sono arrivate le prime voci sull’offerta dei parigini: per Buffon sarebbe pronto un biennale con possibilità di un futuro dirigenziale. I capitolini potrebbero trattenere Areola per farlo crescere ulteriormente alle spalle dell’italiano, e al tempo stesso inserirebbero un elemento di indubbia statura internazionale con la stessa voglia del club di vincere la Champions League. Resta viva anche l’ipotesi Real Madrid, con Keylor Navas che non ha mai del tutto convinto, ma lo scenario è in continua evoluzione…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: buffon
Commenti