Brasile-Italia, probabili formazioni e quote

Stasera in scena il match che decreterà la squadra vincente del gruppo A.

di Ivano Sorrentino 22 giugno 2013 13:14

Tutti gli occhi degli appassionati sono puntati sulla sfida di stasera tra Brasile e Italia, uno dei match più attesi di questa prima fase della Confederations Cup. I verdeoro sono reduci dalla vittoria contro il Messico, una partita che ha ancora una volta evidenziato il grande stato di forma in cui si trova Neymar, autore di giocate spettacolari. Il talento brasiliano sta letteralmente trascinando la sua squadra e stasera farà di tutto per segnare la sua terza rete nella competizione. Dall’altra parte i nostri azzurri dovranno fare i conti con un avversario molto più ostico del Giappone che nonostante tutto ci ha messo in seria difficoltà nell’ultima partita. Servirà dunque un’Italia sicuramente più brillante dal punto di vista fisico e sopratutto più concentrata in difesa visto che gli attaccanti brasiliani non perdonano.

Diamo dunque uno sguardo alle probabili formazioni:

Italia (4-3-2-1): 1 Buffon; 20 Abate, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 5 De Sciglio; 8 Marchisio, 18 Montolivo, 7 Aquilani; 23 Diamanti, 6 Candreva; 9 Balotelli.
Brasile (4-2-3-1): 12 Julio Cesar; 2 Dani Alves, 3 Thiago Silva, 13 Dante, 6 Marcelo; 8 Hernanes, 17 Luiz Gustavo; 19 Hulk, 11 Oscar, 10 Neymar; 9 Fred.

La novità per quanto riguarda l’Italia è legata al reparto avanzato dove Prandelli ha deciso di lanciare il bolognese Diamanti e Candreva a supporto dell’unica punta Mario Balotelli. In difesa invece torna Abate che riprende il suo posto a scapito di Maggio, mostratosi abbastanza titubante nella gara contro i nipponici. Infine, a centrocampo, la novità è rappresentata da Aquilani che è chiamato a sostituire Daniele De Rossi che ha rimediato due cartellini gialli in due partite saltando così la gara contro il Brasile. Per quanto riguarda le quote i verdeoro, anche grazie al fattore campo, partono favoriti in quanto la loro vittoria è bancata solo 1,60. Molto più alta la quota relativa alla vittoria dell’undici italiano fissata a ben 5,00. Il pareggio, che comunque consentirebbe al Brasile di ottenere il primo posto nel girone, è quotato 3,80.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti