Bonucci-Milan, prime crepe tra il difensore e i tifosi

Bonucci continua ad inanellare prestazioni poco convincenti in questo inizio di stagione

di Maria Di Bianco 29 settembre 2017 21:08
Bonucci

No, per i tifosi non era importante solo il risultato ieri sera, contro il Rijeka in Europa League. Il Milan ha sì infilato la seconda vittoria di fila nel girone, la sesta consecutiva in Europa se si considerano anche i preliminari, ma il 3-2 contro i deboli croati, peraltro dopo essere stati raggiunti da 2-0 a 2-2, non ha di certo tranquillizzato l’ambiente.

Sì, perché il 2-0 subito domenica scorsa a Genova dalla Sampdoria ha fatto suonare i classici campanelli d’allarme. Bonucci, l’acquisto copertina di quest’estate pazza per il Milan, è il simbolo di una squadra che ancora non ha ingranato. Ed è proprio l’ex Juventus a finire nel mirino delle critiche dei tifosi che cominciano ad essere stufi dei continui proclami via social da parte del difensore della nazionale.

“Contava solo vincere, ora testa a domenica”, questo il messaggio su Instagram di Bonucci che invita alla concentrazione in vista della partita contro la Roma, decisiva per le aspirazioni di alta classifica. Eppure proprio la mancanza di concentrazione sembra essere il più grande problema in questo inizio di stagione: contro il Rijeka Bonucci ha commesso almeno 3 gravi errori, che si sommano alle incertezze dell’Olimpico contro la Lazio e l’errore contro la Sampdoria che propiziò il vantaggio di Zapata. “Meno proclami, più prestazioni”, questo il senso di tanti messaggi ricevuti dai tifosi del Milan, evidentemente in forte disaccordo col loro nuovo capitano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: bonucci
Commenti