Benevento, Baroni all’ultima spiaggia: sono in tre pronti a prendere il suo posto

Tre ipotesi per i sanniti in caso di esonero dell'allenatore

di Maria Di Bianco 30 settembre 2017 18:29
benevento baroni

E’ probabilmente l’ultima spiaggia per Marco Baroni: l’allenatore del Benevento si gioca la panchina della neopromossa nel delicatissimo match al Vigorito contro l’Inter. Per chi ancora non lo sapesse, il Benevento è ultimo in classifica con 0 punti, col peggior attacco (un solo gol segnato, all’esordio contro la Sampdoria) e la peggior difesa (16 gol subiti). Insomma, la prima volta in A si sta trasformando in una sorta di incubo per i sanniti, alle prese anche col caso Lucioni (il capitano è risultato positivo all’antidoping).

La dirigenza sa che, comunque, fare risultato contro l’Inter sarà estremamente difficile: e allora la vera risposta gli uomini di Baroni dovranno darla sul piano del gioco e dell’atteggiamento, considerato che anche in caso di sconfitta restano da giocare ancora 31 partite, un’eternità. Il Crotone, lo scorso anno, ha dimostrato che con pazienza si può risalire la china ma bisogna crederci.

Proverà a dare una mano il Vigorito: lo stadio dei giallorossi batterà il record stagionale dei 14.839 spettatori fatti registrare contro la Roma, vedremo se basterà. Nel caso di una nuova debacle, circolano già tre possibili nomi (tutti di una certa esperienza, anche in Serie A) per l’eventuale sostituzione di Baroni: si tratta di Serse Cosmi, Beppe Iachini e Stefano Colantuono.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: benevento
Commenti