Shock al Barça: Vilanova è gravemente malato

Il tecnico blaugrana, che alla fine del 2011 era stato operato per un tumore alla ghiandola parotide, avrebbe avuto una ricaduta.

di Antonio Ferraro 19 dicembre 2012 13:38

Tito Vilanova è gravemente malato. La notizia sta scombussolando in queste ore tutto l’ambiente del Barcellona.

Il 22 novembre 2011 il tecnico spagnolo, da quest’anno sulla panchina blaugrana, era stato operato per un tumore alla ghiandola parotide, la più voluminosa delle ghiandole salivari.

Il male sembrava essere stato sconfitto, tanto che venti giorni dopo l’intervento, il 10 dicembre, Vilanova era tornato in panchina al fianco di Guardiola (allora Tito era il secondo di Pep).

Secondo le indiscrezioni rivelate dai quotidiani catalani Mundo Deportivo e Sport, però, l’allenatore avrebbe subito una ricaduta. Il Barcellona, che ha annullato tutti gli appuntamenti in programma oggi, non si è ancora pronunciato sulla questione, ma entro la fine della giornata dovrebbe diramare un comunicato per fare chiarezza sulle condizioni di salute del tecnico.

Il cancro è stato individuato ieri durante una visita di controllo all’ospedale Vall d’Hebrón, dove il tecnico era già stato curato lo scorso anno. Ora Vilanova dovrà subire un nuovo intervento, che sarebbe in programma già per domattina.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti