Ancora Coppa Italia: le probabili formazioni di Juventus-Roma

di Ivano Sorrentino 24 gennaio 2012 11:33

Sono da poco terminate le sfide valevoli per gli ottavi di finale e già cominciano quelle dei quarti, la Coppa Italia di quest’anno infatti sta regalando numerose emozioni, forse anche per l’introduzione delle sfide ad eliminazione diretta. Stasera sarà la volta del primo quarto di finale ovvero la sfida tra Juventus e Roma, due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma. I bianconeri infatti sono riusciti a terminare il girone di andata senza perdere neanche una volta, la Roma invece viene da una serie di cinque vittorie consecutive, un bottino che ha praticamente rilanciato la squadra di Luis Enrique tra le grandi del campionato.

Per quanto riguarda gli schieramenti in campo, nelle fila della Juventus spicca l’inserimento dal primo minuto del neo acquisto Borriello. Per l’attaccante napoletano quella di questa sera è dunque un’opportunità da prendere a volo per cercare di convincere Conte ad utilizzarlo più spesso. L’occasione di mettersi in mostra da titolare sarà data anche al centrocampista ex Cesena Giaccherini, che sostituirà l’infortunato Marchisio. In realtà Giaccherini si è messo in mostra già nella gara di sabato contro l’Atalanta segnando la rete del raddoppio, ma proprio per questo Conte gli chiede più continuità.La Roma invece opta per una formazione molto vicina a quella tipo, con la sola esclusione di De Rossi e l’inserimento del centrocampista Simplicio. In attacco infatti Luis Enrique conferma il tridente che ha letteralmente spazzato via il Cesena nell’ultima gara in campionato, con Totti a supporto della coppia di giovanissimi Lamela Borini.

Ricordiamo che la partita si gioca in casa della Juventus e che si tratta di un confronto ad eliminazione diretta, queste le probabili formazioni:

Juventus (4-4-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Pirlo, Vidal, Giaccherini; Matri, Del Piero. A disp.: Manninger, De Ceglie, Marrone, Pazienza, Estigarribia, Quagliarella, Borriello. All.: Conte
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Totti; Lamela, Borini. A disposizione: Lobont, Rosi, Kjaer, Viviani, Perrotta, Greco, Bojan. All.: Luis Enrique.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti