Allegri-Adani, scintille a Sky: “Rovinate il calcio italiano”

Duro battibecco tra l'allenatore della Juve e il commentatore televisivo

di Maria Di Bianco 28 aprile 2018 21:59
allegri

Dopo la vittoria, incredibile, della sua Juventus a San Siro contro l’Inter (3-2), Massimiliano Allegri non ha vissuto di certo un post-partita che può definirsi tranquillo. Il tecnico bianconero si è reso protagonista di un duro battibecco su Sky con Lele Adani, apprezzato commentatore della tv satellitare.

L’ex difensore di Brescia e Inter ha provocato: “Non credi che sia meglio meritarsi le giocate individuali che decidono i match giocando meglio?“. Allegri non si è fatto di certo pregare, rispondendo a tono: “Non riuscite ad analizzare la stagione nel suo complesso, è normale che arrivino periodi in cui si è meno brillanti. Ma al tempo stesso bisogna sempre sottolineare i grandi gesti tecnici e voi non lo fate. Sono l’essenza del calcio, invece si dà importanza agli schemi“.

Allegri poi continua visibilmente alterato: “Se gli schemi sono così più importanti allora perché si pagano fiori di milioni i vari Ronaldo o Messi? E’ così che si rovina il calcio italiano: ai ragazzini non si insegna più la tecnica individuale ma si bada agli schemini e alla tattica. Certo, c’è bisogno di organizzazione difensiva ma poi sono i campioni a decidere. E’ così anche nel basket: hai 24 secondi per tirare ma alla fine la palla va in mano ai più bravi…”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: allegri
Commenti